In occasione degli MTV Digital Days è partito da Torino il Tour Play By Bike con l’obiettivo di amplificare la shopping experience dei concept store, creare Traffic Building e dare visibilità alla partnership tra MTV Digital Days e Playlife.
L’idea creativa, sviluppata da Digital Yummies, ha basato la sua strategia su un progetto che ha integrato il tour in store con gli allenamenti online.

In linea con l’anima metropolitana del brand è stato possibile salire in sella ad una bici e pedalare per produrre energia e partecipare ad una sfida tra store per aggiudicarsi una Tern Urban Bike pieghevole. Il primo classificato di ogni store ha ricevuto invece in premio uno speaker Tribe.

Client:

Playlife

What we did:

Roadtour
Art direction
Event management

IN STORE

App Game

In store anche musica e social sharing grazie alla possibilità di condividere l’energia prodotta pedalando sul proprio profilo facebook sotto forma di status auto ironici e grotteschi legati al mondo musicale.

MINISITO

Attraverso il minisito, o collegandosi all’applicazione facebook sviluppati ad hoc, è stato infatti possibile consultare la classifica degli store, ma anche gareggiare virtualmente attraverso un advergame e produrre energia a suon di “click” del mouse facendo pedalare il proprio avatar dopo averne customizzato look e bicicletta.

PREMI

MTV Digital Days

Premi in palio e estrazione finale tra tutti i partecipanti,
online e offline, per aggiudicarsi un evento MTV.